Bachelor of Art in Production

Bachelor of Arts (EQF Level 6)

Il Bachelor of Arts inProduction è un prestigioso titolo di studio riconosciuto a livello internazionale inquadrato nell’European Qualification Framework come “Level 6” ed equiparabile in Italia ad un titolo di Laurea di I° livello.
Il Bachelor of Arts, esattamente come l’Higher National Diploma, è riconosciuto in Regno Unito, Commonwealth, Unione Europea e Stati Uniti d’America. Un titolo Bachelor of Arts in Italia può essere equiparato ad una laurea di primo livello tramite una procedura di Equipollenza.
La partnership con Pearson Edexcel e la University of Bedfordshire consente il rilascio di titoli di studio riconosciuti a livello internazionale. Per poter accedere al Bachelor of Arts è necessario essere in possesso della qualifica EQF5 in Production o Sound Engineering, conseguibile con il biennio di studi precedente Higher National Diploma. A conclusione del triennio (i due anni dell’Higher National Diploma e l’anno del Bachelor of Arts) si consegue il Titolo Universitario Estero di Primo Livello (EQF6).

Ideale per chi ha un lavoro infrasettimanale o per chi risiede fuori Milano

Consolida le tue abilità pratiche e creative. Definisci la tua visione di produzione e preparati a presentarla al mondo. Realizza il tuo progetto creativo dalla concettualizzazione alla realizzazione e pubblicazione. Collabora attivamente con altri producer e professionisti del settore. Stabilisci un quadro professionale e lanciati nella scena musicale potenziando i tuoi progetti personali.

Il completamento di un percorso di studio altamente formativo

Durante questo ultimo anno affinerai il tuo approccio al lavoro. Scoprirai strategie creative per l’avvio, lo sviluppo e il raggiungimento dei tuoi obiettivi, farai esperienza e migliorerai le capacità creative nella realizzazione di brani, album, composizioni di musiche per film, sound design per te o per conto di terzi. Svilupperai un workflow personale che rafforzerà la tua esperienza nel sound engineering e nella produzione audio mettendo a frutto le competenze sviluppate negli anni di studio precedenti.

TIPOLOGIA CORSO:
accademico
DURATA TOTALE:
180 ore (1 anno)
FREQUENZA:
una lezione a settimana
DURATA LEZIONE:
5 ore
ORARIO:
dalle 10:30 alle 16:30
REQUISITI:
HND EQF5 in Production o Sound Engineering certificazione inglese B2 o superiore
logo

Potrebbe interessarti anche

Inizio corso:
5 Novembre 2021
serale

Cubase Producer Certificate

certificato
Inizio corso:
5 Ottobre 2021
serale

Ableton Live Producer Certificate

certificato
Inizio corso:
28 Maggio 2021
serale

Mixing e Mastering

specialistico