Il corso si terrà tutte le domeniche dalle ore 10:30 alle 16:30, risulta quindi perfetto per chi lavora durante la settimana o per chi risiede fuori Milano. Il corso è frequentabile in presenza oppure online. È importante rilevare che 4cmp Academy opera in DAD già da prima della pandemia, dunque la struttura è attrezzata per fornire un’esperienza didattica esente da criticità. Tutte le lezioni sono registrate e sempre disponibili online; potrai ripassare un dettaglio del corso che non ricordi, o guardarti in tutta tranquillità una lezione che, per qualche motivo, non hai potuto seguire in diretta.
La DAW utilizzata in questo corso è Pro Tools, sicuramente la più usata dai Mixing Engineer di tutto il mondo. Riteniamo sia quindi fondamentale affidarci ad uno strumento che allo stato attuale, nel settore professionale è indiscutibilmente considerato uno standard. Se sei intenzionato a frequentare questo corso per migliorare la tua tecnica di mixing e mastering potrai tranquillamente seguire il corso utilizzando la tua DAW; sono molti infatti i Mixing e Mastering Engineer, anche di fama internazionale, (Pretolesi per citarne uno) che utilizzano software di altre case quali Cubase Pro, Studio One o Logic Pro. I plugin utilizzati durante il corso sono i più utilizzati in ambito professionale: Fabfilter, Izotope, Waves, Plugin Alliance e Acustica Audio di cui siamo Partner Educational.
Se desideri puoi visionare il programma del corso a questo link
Il corso è dedicato a chi vuole elevare il livello delle proprie produzioni fino agli standard richiesti dal mercato ed è indirizzato alle seguenti professioni: