Corso Tecnico del suono

Acustica Audio 4cmp Academy Partner Educational logo svg

Il corso di Tecnico del Suono è articolato in 120 ore e contiene al suo interno due distinti percorsi didattici, frequentabili anche separatamente:

  • Mixing e Mastering Sound Engineering
  • Recording Technology

Ideale per chi ha un lavoro infrasettimanale o per chi non abita a Milano

Il corso di Tecnico del suono ha una durata di 7 mesi (120 ore); le lezioni sono suddivise in ore teorico/pratiche e sessioni di lavoro in studio di registrazione. Si svolge tutte le domeniche (tranne quelle incluse nei periodi di festività coincidenti con i calendari scolastici) ed è ideale per chi ha un lavoro infrasettimanale, frequenta l’università o, semplicemente, non è residente a Milano. Ogni domenica, dalle 10:30 alle 16:30, si vivrà e lavorerà in studio registrando musicisti, band di diversi generi esattamente come in una situazione reale. Nei giorni in cui non sono previste registrazioni le ore di lezione saranno suddivise tra teoria e pratica con un intervallo di un’ora per la pausa pranzo.

Non solo per fonici

Se per apprendere le diverse tecniche di microfonazione è utile confrontarsi con la registrazione di brani appartenenti al mondo del Rock, Indie e in generale più “acustici”, per ciò che concerne il Mixing e il Mastering, si dovranno affrontare anche i generi musicali più attuali presenti nelle classifiche nazionali e internazionali (Hip Hop, Trap e l’Electronic Pop per citarne alcuni). Se sei quindi un producer Hip Hop, fai musica elettronica, e/o gestisci un tuo Home Recording Studio, acquisirai delle competenze che ti permetteranno di migliorare anche nel tuo ambito musicale.

Concretizzare i propri obbiettivi

Il corso fornirà le nozioni necessarie per poter intraprendere la carriera di fonico di studio di registrazione ma non solo: negli anni abbiamo avuto diversi studenti che, dopo aver frequentato i nostri corsi, hanno aperto un proprio studio. Questo corso chiarisce diversi aspetti che non riguardano solo la tecnologia ma coinvolgono anche aspetti giuridici, psicologici e culturali. Sono previsti incontri con professionisti del settore Music Business che introdurranno concetti ormai fondamentali per qualsiasi tipo di attività.

INIZIO CORSO:
28 Novembre 2021
INIZIO CORSO:
28 Novembre 2021
TERMINE ISCRIZIONE:
20 Novembre 2021
TIPOLOGIA CORSO:
specialistico
DURATA TOTALE:
120 ore
FREQUENZA:
una lezione a settimana
DURATA LEZIONE:
5 ore intervallate da una pausa di 1 ora
ORARIO:
10:30 - 16:30
GIORNI DELLA SETTIMANA:
Domenica
SCONTI:
Sconti su Software e Plugin
MATERIE DI STUDIO:
Acustica, Recording Technology, Tecniche di produzione, Mixing, Mastering, Music Business
ATTESTATO RILASCIATO:
Attestato di Frequenza
logo

Potrebbe interessarti anche

Inizio corso:
28 Maggio 2021
serale

Mixing e Mastering

specialistico
jjkjk
online

Cubase Producer Certificate Online

online
Inizio corso:
12 Settembre 2022
full-time

Higher National Diploma in Production / Sound Engineering

accademico